Chi Siamo

Dal 1993 una storia di passione

Intraprendenza manageriale, profonda conoscenza del settore e delle evoluzioni dei trend a livello globale, 

massimo rispetto verso le culture e le tradizioni del domani. GE.CA LEGUMI SPA è una brillante e florida realtà del comparto agro-alimentare industriale italiano, in ascesa su scala internazionale e proiettata a cogliere grandi opportunità inerenti > importazione selettiva da key-markets esteri, produzione italiana e commercializzazione di legumi, cereali, semi e frutta secca.

Con oltre sessant’anni di esperienza, la famiglia Casillo guida le redini di un Gruppo unito e talentuoso, mosso da serietà, ambizione e desiderio di aggiornamento continuo. Attuando ogni giorno rigore e scrupoloso monitoraggio dell’intera filiera, dalla coltivazione alla distribuzione dei prodotti nel circuito Gdo, la Corporate garantisce alta qualità dei servizi e costante professionalità, agendo con trasparenza e passione immensa per il proprio lavoro.

 

Sin dagli esordi negli anni ’60 ad opera del Founder Gennaro Casillo, GE.CA LEGUMI SPA si è distinta per > sperimentazione di tecniche e risorse d’avanguardia, padronanza delle materie prime, tenacia e know-how competente.

Attraverso gli spazi odierni di uno stabilimento di oltre 20.000 m2 e le movimentazioni annuali di oltre 4.000 container, in Azienda ancora oggi persistono mirate strategie di approfondimento specialistico, potenziamento industriale ed affinamento dei percorsi tecnico-distributivi focalizzati sull’importazione di legumi. L’expertise raggiunta si connota di studio, ricerca e innovazione incessanti, un esemplare case history di successo del made in Italy del Mezzogiorno.

 

Oltre ogni discriminazione e sfruttamento professionale, attualmente la metodologia, la cultura e la vision sono codificate da alcune certificazioni di estrema rilevanza GE.CA LEGUMI è infatti prossima all’ottenimento delle CERTIFICAZIONI KOSHER e FAIR TRADE, l’una a favore del rispetto delle popolazioni ebree, l’altra concernente il rispetto etico. La mentalità inclusiva è una priority, alimentata da accoglienza, sensibilità ed accettazione del prossimo, oltre ogni religione, colore della pelle o provenienza geografica.

 

Nel pieno rispetto del lavoro, dell’ambiente, della natura e dell’etica comportamentale, per il FUTURO si stanno già delineano sfide e propositi chiarissimi